Kharkiv. Bombardamenti russi uccidono civili. Sindaco, sta arrivando un numero colossale di carri armati

AgenPress – Il sindaco della città assediata di Kharkiv  afferma che i bombardamenti russi stanno infliggendo pesanti perdite alla popolazione civile, ma promette che la città non cadrà sotto la forza di invasione di Vladimir Putin.

Igor Terekhov racconta che intensi combattimenti sono in corso da tutti i lati della città e afferma che la situazione è “molto pericolosa”.

Dice che le truppe russe stanno bombardando e sparando missili da crociera contro aree residenziali “costantemente”, e aggiunge di aver ricevuto rapporti che le forze di Mosca hanno fatto esplodere una cosiddetta “bomba sottovuoto” nella città.

La Russia ha lanciato contro Kharkiv tutte le forze immaginabili e un numero colossale di carri armati si sta avvicinando a Kharkiv”.

L”attacco russo “non si ferma mai” e afferma che le truppe ucraine sono impegnate in battaglie con quelli che chiama “gruppi di sabotatori” e chiede al mondo esterno “di fare tutto il possibile per fermare l’aggressore”.

Terekhov afferma che i cittadini di Kharkiv rimangono ribelli, aggiungendo che non ci sono state segnalazioni di vittime nei rifugi antiaerei della città, dove molti si sono ritirati.

“La città di Kharkiv reggerà e oggi Kharkiv è unificata come mai prima d’ora. L’umore in città è serio e tutti sono concentrati, ma la città è unita e resisterà”, dice.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie