AgenPress. Le strade della capitale ellenica una volta erano piene di turisti. Oggi sono veramente in pochi a passeggiare. E non era quello che ci si aspettava in Grecia per quest’estate.
AgenPress. Le strade della capitale ellenica una volta erano piene di turisti. Oggi sono veramente in pochi a passeggiare. E non era quello che ci si aspettava in Grecia per quest’estate.
Una serie di fattori tiene lontani i turisti. Il principale è l’incertezza di ciò che potrebbe accadere nel Paese di destinazione. Il governo greco voleva iniziare la stagione turistica con meno restrizioni possibili.
Ma la diffusione della variante Delta – anche se colpisce soprattutto i giovani senza mettere ancora sotto pressione il sistema sanitario nazionale – ha cambiato i piani. Per prevenire il governo ha stabilito nuove misure, soprattutto per i luoghi di divertimento. Caffè e bar servono solo clienti seduti e dal 15 luglio, tutti i locali al chiuso accetteranno solo persone vaccinate.
Le misure si applicano a ristoranti, discoteche, bar e caffè. Ma come funziona? Ce lo spiega un cameriere: “Abbiamo scaricato questa applicazione dalla pagina web del Ministero… cliccando qui, sull’opzione scanner si può scattare una foto del QR code del cliente e controllarlo. Se è vaccinato diventa verde. La misura è per tutti, greci o turisti. Nessuno può entrare se non è completamente vaccinato”.
Testata Registrata c/o Tribunale di Velletri 15/2002 | Direttore Responsabile: Maria Conti
Le foto, video e testi presenti su AgenPress.it provengono anche attraverso la rete Internet: per utilizzo informativo, didattico, scientifico e non a scopo di lucro.
Al fine di accettare il libero regime di circolazione e non violare il diritto d'autore o altri diritti esclusivi verranno effettuate le opportune verifiche.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di materiale riservato.
CONTATTI: redazione@agenpress.it
© 2023 agenpress.it. All Rights Reserved. Sito Web sviluppato da Web Agency AleXahM