10 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Energia. Von der Leyen, situazione grave, restiamo uniti e formiamo insieme la nostra Unione dell’energia, forte e resiliente

- Advertisement -

AgenPress –  “La crisi energetica è grave. E richiede dall’Europa una risposta comune che permetta di ridurre i costi energetici per famiglie e imprese. Abbiamo già fatto passi importanti. Ad esempio, ieri abbiamo concordato insieme di limitare i profitti eccezionali realizzati da alcune società energetiche. Bisogna fare di più”.

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen intervenendo alla cerimonia per l’interconnettore Bulgaria-Grecia.  “Restiamo uniti e formiamo insieme la nostra Unione dell’energia, forte e resiliente”.

“Senza una risposta europea comune, rischiamo seriamente la frammentazione. Come in passato, dobbiamo preservare condizioni di parità ed evitare distorsioni del mercato unico. Quindi il compito che ci attende è chiaro. Dobbiamo fare di più per contenere l’aumento vertiginoso dei prezzi dell’energia che stanno indebolendo la nostra economia”.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere