05 Ott, 2022

Ultimi Articoli

Elisabetta. William pronto a sostenere il padre. “Ci vorrà tempo per abituarsi alla morte di nonna”

AgenPress  –  Il principe William si è detto pronto a “sostenere” in pieno il padre, re Carlo III. E’ quanto si legge nel primo comunicato come principe di Galles  diffuso dopo la morte della regina Elisabetta.

Il principe William ha reso omaggio alla regina, dicendo che il mondo ha “perso un leader straordinario” mentre lui ha perso la sua “nonna”.

Il nuovo Principe di Galles ha detto “è stata al mio fianco nei momenti più felici. Ed è stata al mio fianco nei giorni più tristi della mia vita”.

Ha detto che avrebbe “onorato” la memoria di sua nonna “sostenendo mio padre, il re, in ogni modo possibile”.

Il principe è ora il primo in linea al trono.

La regina, il monarca regnante più lungo nella storia britannica, è morta pacificamente all’età di 96 anni giovedì nella sua tenuta scozzese a Balmoral.

“Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma servirà tempo per abituarsi alla morte di nonna”.  Ha aggiunto di aver avuto il “beneficio della saggezza e delle rassicurazioni della regina” e di aver goduto del suo sostegno nei momenti di gioia e in quelli di profonda tristezza. Parlando della moglie Kate, che ora è la principessa del Galles, ha affermato che ha avuto “vent’anni di guida e sostegno” da parte di Elisabetta. 

“Giovedì, il mondo ha perso un leader straordinario, il cui impegno per il paese, i regni e il Commonwealth era assoluto. Nei prossimi giorni si dirà molto sul significato del suo regno storico. Io, invece, ho perso una nonna”.

“Era al mio fianco nei miei momenti più felici. Ed è stata al mio fianco durante i giorni più tristi della mia vita.

Il 40enne ha detto che mentre avrebbe “addolorato” la perdita della regina, si sentiva anche “incredibilmente grato” di “aver beneficiato della saggezza e della rassicurazione della regina” per tutta la sua vita.

“Mia nonna disse che il dolore era il prezzo che paghiamo per l’amore. Tutta la tristezza che proveremo nelle prossime settimane sarà una testimonianza dell’amore che abbiamo provato per la nostra straordinaria Regina”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere