29 Set, 2022

Ultimi Articoli

Elezioni.Conte, nessuna alleanza con questi vertici del Pd. Energia, bisognava piantarsi a Bruxelles

AgenPress –  “Laddove governiamo le città insieme al Pd manterremo l’impegno preso con gli elettori, ma per il futuro ci penseremo bene, non una ma tante volte, e soprattutto mai con questi vertici nazionali”. Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte oggi a Coltano, frazione del comune di Pisa, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle possibili alleanze con il centrosinistra in vista del voto amministrativo di primavera quando si rinnoveranno le amministrazioni di città toscane come Pisa, Siena e Massa (Massa Carrara).

“Sul caro energia il Movimento 5 Stelle ha annunciato la sua posizione già a marzo scorso. Bisognava piantarsi a Bruxelles e ritornare solo fino a quando si inchiodavano tutti gli altri partner ad accettare un piano e una strategia comune per il gas”, ha aggiunto.

“Abbiamo detto Energy Covery fund. Bisognava impedire assolutamente che la borsa di Amsterdam, il Ttf, continuasse a fare speculazione. Bisognava impedire che la Germania andasse per il fatto suo, e invece varare un piano comune di acquisto del gas, stoccaggio Ue e un tetto calmieratore. Adesso arriviamo tardi e le misure saranno meno efficaci perché la spirale recessiva si è avviata. Chi risarcisce famiglie, imprese e commercianti di questi rincari?”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere