Mosca. Putin, l’Occidente mira a smantellare l’ex Unione Sovietica e la sua parte principale: la Federazione Russa

AgenPress –  Vladimir Putin ha accusato l’Occidente di aver tentato di distruggere la Russia. L’agenzia di stampa statale russa RIA Novosti ha riferito che in un’intervista con Rossiya 1 Putin ha affermato che l’Occidente ha “un obiettivo: smantellare l’ex Unione Sovietica e la sua parte principale: la Federazione Russa”.

“E poi, forse, ci accetteranno nella cosiddetta famiglia dei popoli civili, ma solo separatamente, ogni parte separatamente. Per quello?” ha detto Putin.

Nei commenti a un altro canale, Putin ha affermato che la Russia deve considerare le capacità nucleari della NATO.

“Nelle condizioni odierne, quando tutti i principali paesi della NATO hanno dichiarato che il loro obiettivo principale è infliggerci una sconfitta strategica, in modo che la nostra gente soffra come si suol dire, come possiamo ignorare le loro capacità nucleari in queste condizioni?” Putin ha detto a Rossiya 1, secondo la TASS.

Putin ha spesso sottolineato l’importanza di modernizzare le forze nucleari russe.  “Gli Stati Uniti e la NATO affermano apertamente che il loro obiettivo è la sconfitta strategica della Russia”, ha affermato. “E cosa, dopo dovremmo solo lasciarli viaggiare intorno alle nostre strutture (nucleari)?”

La Russia ha bisogno di garantire la propria sicurezza e stabilità strategica, ha aggiunto commentando la decisione di sospendere la partecipazione della Russia al Trattato Start (Trattato sulle armi nucleari) in un’intervista a Rossiya-1.

Alla domanda su cosa gli Usa debbano capire dopo sospensione, Putin ha risposto: “Dipende da loro cosa capire. Noi capiamo che cosa dobbiamo fare. E dobbiamo preservare il nostro Paese, garantire la sicurezza, la stabilità strategica”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie