Zelensky. A marzo la Russia ha utilizzato 130 missili, 320 Shahed e quasi 900 bombe contro l’Ucraina

AgenPress – Le truppe russe hanno lanciato 130 missili, più di 320 droni d’attacco Shahed e quasi 900 bombe plananti in tutta l’Ucraina dall’inizio di marzo di quest’anno.

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj in un post su Facebook .

“Ogni giorno e notte, la Russia usa droni, missili e bombe guidate per condurre una guerra terroristica contro il nostro popolo, contro le normali città e villaggi ucraini. Dall’inizio di marzo, le truppe russe hanno utilizzato 130 diversi tipi di missili, oltre 320 Shahed droni e quasi 900 bombe aeree guidate”, ha detto Zelensky.

Allo stesso tempo, secondo il presidente, l’Ucraina ha dimostrato di essere in grado di abbattere con successo missili e droni terroristici russi, nonché di distruggere aerei militari russi.

Ha aggiunto che queste azioni salvano migliaia di vite e consentono all’economia ucraina di funzionare, “tuttavia, abbiamo bisogno di maggiore protezione, in particolare di un numero pienamente realistico di sistemi di difesa aerea posseduti dai nostri partner”.

“I patrioti e gli altri sistemi devono fare ciò per cui sono stati progettati: proteggere vite umane, non raccogliere polvere nei depositi. E voglio ringraziare tutti coloro che nel mondo lo capiscono e ci aiutano a salvare vite umane. Il terrorismo russo deve perdere”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie