Pisa. Il padre maltratta e minaccia la madre, bambino di 8 anni chiama il 118 per salvarla

AgenPress – Un bambino di soli 8 anni, di fronte all’ennesima lite in famiglia, vedendo il padre che minacciava la madre, ha composto il numero dell’emergenza e ha chiesto aiuto.

Come riporta Il Tirreno, il padre del bambino in fase di separazione con la madre, ha litigato con il figlio più grande, costringendo la moglie ad intervenire per evitare che la situazione precipitasse. Le sue parole non lo avrebbero calmato, tanto che l’uomo, già denunciato in passato dalla donna, se l’è presa anche con lei, che subito dopo è stata colta da un malore.

L’avrebbe minacciata e strattonata, fino a quando non è crollata, priva di forze. Il bambino non si è dato per vinto: ha fatto in modo che la mamma non subisse altro male e potesse essere soccorsa. Ha telefonato al numero dell’emergenza. All’arrivo del 118 e delle forze dell’ordine ha chiesto di poter salire con la mamma sull’ambulanza e le ha tenuta per mano per darle coraggio. Prima ancora ha chiesto rassicurazioni sulle condizioni del fratello, rimasto a casa con il padre e i carabinieri. Per la donna, dopo le prime cure al pronto soccorso di Pontedera (Pisa), si è aperto il percorso protetto, previsto nei casi di violenza di genere e in famiglia.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie