Presidente CDS Maruotti al Quirinale insieme ai nuovi Consiglieri e Referendari

AgenPress. “I Tribunali amministrativi regionali e il Consiglio di Stato sono due braccia dello stesso corpo e svolgono funzioni pubbliche tra le più nobili e delicate. Nell’equilibrio costituzionale, il giudice amministrativo, è una figura indispensabile, alla quale le Amministrazioni guardano con fiducia”.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti incontrando al Quirinale, i vincitori dei concorsi per Consigliere di Stato e Referendario dei Tar.

Nel rivolgersi ai giudici amministrativi di nuova nomina, il Presidente li ha esortati ad essere all’altezza dell’alto compito che la Costituzione riserva alla magistratura amministrativa, incitandoli ad un esercizio delle funzioni che tenga conto dell’esigenza che la domanda di giustizia abbia una risposta celere e realizzabile.

Ha concluso affermando che “per svolgere al meglio le proprie delicate funzioni, anche i magistrati amministrativi devono sentire il peso della funzione ed avere una vocazione morale e una spinta etica. Tutti i giudici hanno il dovere di fornire il buon esempio, soprattutto ai giovani, che vogliono e devono avere saldi punti di riferimento”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie