Forze russe volontarie pro-Kiev occupano il villaggio di Tyotkino in Russia

AgenPress – Un gruppo di forze volontarie russe in lotta con l’Ucraina ha catturato il villaggio di Tyotkino in Russia. Lo ha reso noto il gruppo, dopo che Mosca aveva affermato di aver respinto gli attacchi su due regioni di confine.

“L’insediamento di Tyotkino nella regione di Kursk è interamente sotto il controllo delle forze di liberazione russe”, ha scritto sui social media la Legione della Libertà di Russia, sostenendo che l’esercito russo si stava ritirando dal villaggio.

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato  in precedenza di aver “sventato” tentativi di incursioni al confine da parte di “gruppi terroristici ucraini” nelle regioni di Kursk e Belgorod.

“Intorno alle 3 del mattino, ora di Mosca, dopo un intenso bombardamento di strutture civili, i gruppi terroristici ucraini, utilizzando carri armati e veicoli blindati, hanno tentato di invadere il territorio della Federazione Russa”, ha dichiarato in un comunicato il ministero della Difesa.

“Tutti gli attacchi delle forze armate ucraine sono stati respinti dalle azioni altruistiche dell’esercito russo. Il nemico è stato colpito da aerei, truppe missilistiche e artiglieria”, ha aggiunto.

Secondo il ministero della Difesa russo, nel tentativo di incursione sono stati “distrutti” fino a 60 “terroristi ucraini”, cinque carri armati e un veicolo corazzato. 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie