Roma. David Parenzo contestato a La Sapienza. “Un sionista non può parlare, fascista”. Fadlun: “solo perché è ebreo”

AgenPress – David Parenzo contestato all’università La Sapienza di Roma. Il giornalista era lì per un convegno organizzato dal movimento studentesco di destra Azione universitaria. Lo riferisce il giornalista sul suo profilo Instagram: “All’università c’era questo convegno, organizzato da questi ragazzi di Azione Universitaria. Un gruppo ci impedisce di parlare, urlano ‘Palestina libera’. Contestazione di giovani dei centri sociali che non mi vorrebbero far parlare. “Un sionista non può parlare, Parenzo fascista”,  afferma il giornalista in un video mostrando i colpi dati all’esterno dell’aula sulle pareti. “Siamo bloccati dentro un’aula e non possiamo uscire. Viva la democrazia”.

“Negare il diritto di parola a David Parenzo solo perché ebreo, e addirittura dargli del ‘fascista’ e lanciare della spazzatura, è stato uno spettacolo indecoroso che dimostra il pesante clima di intimidazione che la nostra Comunità sta vivendo”, commenta il  presidente della Comunità Ebraica di Roma, Victor Fadlun.

“Ancora più grave è che questo sia successo dentro una università, la Sapienza, che dovrebbe essere un tempio della libertà di pensiero e di parola. Esprimiamo tutta la vicinanza e solidarietà a Parenzo, un giornalista coraggioso che in questi tempi di fanatismo buio e propaganda pro-Hamas continua a fare informazione corretta e raccontare la verità, dando spazio a tutte le opinioni e i punti di vista. Grazie David!”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie