Individuati 32 evasori totali. 25 milioni di euro di imposte evase

AgenPress. La fine dell’anno è un momento di bilanci anche da parte del Comando Provinciale di Rovigo e in tale contesto balzano in evidenza alcuni dati macroscopici.

Grazie alle strategie messe in campo, infatti, sono state condotte numerose attività mirate all’individuazione di coloro che si sottraggono sistematicamente al pagamento delle imposte.

Le attività svolte quest’anno dal Gruppo di Rovigo hanno infatti portato a individuare ben 32 evasori totali che hanno evaso imposte sui redditi per circa 25 milioni di Euro ed IVA dovuta per circa 7 milioni.

L’evasore totale è quell’imprenditore che per almeno una annualità non ha presentato le prescritte dichiarazioni (e quindi non ha né liquidato né versato imposte) per almeno una imposta.

I comparti interessati dai controlli nel particolare comparto sono vari e principalmente ricadenti nella manifattura tessile, nella produzione di infissi, nell’industria, nel commercio, nell’alimentare, nei servizi, nella consulenza e nella attività svolta da professionisti in diversi campi.

Questi risultati così eclatanti e di notevole impatto riguardano solo i casi di evasione totale scoperti dal Gruppo di Rovigo e dai Reparti da questo dipendenti (le Tenenze di Adria, Lendinara, Loreo e Occhiobello) a cui vanno aggiunti i risultati derivanti da evasione “ordinaria”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie