Suppletive Senato. Seggio di Berlusconi a Galliani. Cappato ammette sconfitta. Continuerò le mie battaglie

AgenPress – Adriano Galliani, candidato per il centrodestra alle suppletive per il Senato a Monza, nel seggio che fu di Silvio Berlusconi, è in testa con poco più del 51% di preferenze, con 171 sezioni già scrutinate su 739. Segue Marco Cappato, attivista per i diritti civili e sostenuto dal centrosinistra, con il 38,23% di voti. Gli altri sei candidati in corsa al momento sono fermi sotto il 2%.

“Ho visto risultati fantastici, certo avrei preferito che questo seggio rimanesse al mio maestro di vita, alla mia guida, al mio tutto, che era Silvio Berlusconi”. Sono le prime parole di Adriano Galliani.  “La vittoria – ha aggiunto – è dedicata esclusivamente a Berlusconi a cui sarò grato per tutta la vita”.

“Mi sono assunto l’impegno di questa campagna elettorale e non posso che assumermi anche pienamente la responsabilità della sconfitta. Faccio le mie congratulazioni a Galliani per l’elezione, e mando un saluto anche agli altri candidati”. E’ quanto ha detto  Marco Cappato, candidato del centrosinistra alle suppletive al Senato per il collegio di Monza e Brianza. “Con l’associazione Luca Coscioni porto avanti battaglie  avrei portato avanti le battaglie con più forza dal Parlamento, ma lo faremo lo stesso”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie