Fuori onda Striscia. Andrea Giambruno segnalato all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia

AgenPress – Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni, è stato segnalato dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale in merito ai fuori onda del tg satirico Striscia la Notizia. Giambruno, 42 anni, è giornalista pubblicista dal 2014.

Il Consiglio dell’Ordine ha poteri di mera denuncia. Tutta la procedura è ora in capo al Consiglio di disciplina, composto da nove giornalisti fra professionisti e pubblicisti, che decide una eventuale sanzione, dall’avvertimento fino alla radiazione, in maniera del tutto autonoma. Da quanto si è appreso la pratica, relativa all’ipotesi di violazione delle norme deontologiche da parte di Giambruno, come nella norma segue un ordine cronologico e si ritiene partirà in tempi relativamente brevi.

Andrea Giambruno è già stato oggetto di una segnalazione riguardo il caso in cui durante la trasmissione ‘Diario del Giorno’ aveva detto:  “Se vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti, non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie