Gaza. Unicef. Uccisi 700 bambini, 2450 feriti, alcuni con ustioni terribili. Liberare i bambini israeliani in ostaggio

AgenPress – Più di 700 bambini sono stati uccisi a Gaza e altri 2.450 sono rimasti feriti da sabato scorso, secondo il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, citando fonti locali.

“Secondo gli ultimi rapporti delle autorità sanitarie locali e dei media, almeno 2.215 palestinesi sarebbero stati uccisi, tra cui oltre 700 bambini, e più di 8.714 persone ferite, tra cui più di 2.450 bambini”, ha detto la portavoce dell’UNICEF Sara Al Hattab.

I dati di sabato sono un aggiornamento della dichiarazione di venerdì dell’UNICEF  , in cui si afferma che “centinaia e centinaia di bambini sono stati uccisi e feriti”, sottolineando che il numero aumenta ogni ora.

“L’uccisione di bambini deve finire”, ha detto il portavoce dell’UNICEF James Elder. “Le immagini e le storie sono chiare: bambini con ustioni orribili, ferite di mortaio e arti perduti. E gli ospedali sono completamente sopraffatti per curarli”.

 “I bambini israeliani tenuti in ostaggio a Gaza devono essere immediatamente e in sicurezza riuniti alle loro famiglie e ai loro cari”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie