Crisanti: “Casi Covid in aumento, si ripristini isolamento. Comunità scientifica brancola nel buio”

AgenPress. “Aumento esponenziale di casi Covid significa che mancano misure di controllo e prevenzione. Non voglio fare allarmismo, ma ci sono delle regole che vengono totalmente disattese. Mi sorprendo come un medico si pieghi a determinate imposizioni ideologiche nell’affrontare situazione del genere”.
Lo ha dichiarato Andrea Crisanti, professore di microbiologia e senatore Pd, intervenuto al microfono di Daniele Biacchessi durante il programma “Il Timone” su Giornale Radio FM.
“Se concordo con il Ministro della salute sulla priorità di proteggere i più fragili dal Covid? I fragili si proteggono in due modi: vaccinandoli ed evitando il contatto con persone infette. Certe misure come il mancato isolamento sono in totale contrasto con qualsiasi misura di prevenzione – ha aggiunto Crisanti –.
In attesa dei vaccini, che speriamo arrivino al più presto, dobbiamo ripristinare queste misure, perlomeno l’isolamento. Grave che la comunità scientifica in Italia brancoli nel buio perché il Ministero pubblica i dati una volta a settimana e ha eliminato misure di sanità pubblica. Caso unico nel mondo occidentale”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie