Sen. Domenico Scilipoti Isgrò: “Cristiani assenti in politica”

AgenPress. “Tra le varie osservazioni che si possono notare dell’ ormai passata elezione del Capo dello Stato vi è quella dell’ irrilevanza dei cristiani impegnati in politica che, detto in gergo calcistico, non hanno toccato palla in questa partita.

Si sono sentite tutte le voci e i pareri, ma nessuna voce è emersa con energia tra i parlamentari e i grandi elettori di ispirazione cristiana. E’ la riprova di quanto sia ormai difficile ed anche impegnativo non solo definirsi credenti, ma esserlo nel concreto e con coerenza.

Eppure, per citare Paolo VI, la politica è definita ” La più alta forma di carità”, ovviamente quando fatta onestamente e per il bene comune degli amministrati. La sensazione è che tanti credenti in politica, e lo abbiamo visto in varie occasioni precedenti, hanno paura a prendere posizione perchè temono il giudizio del mondo e non la limpidezza dell’agire. E ci si dimentica, almeno alla luce della Scrittura, che il Signore detesta i tiepidi (lo dice nell’ Apocalisse): vomiterò coloro che non sono nè caldi, nè freddi. Non vuole mezze misure in campo etico”.

Lo dice in una nota il Presidente di Unione Cristiana Sen. Domenico Scilipoti Isgrò.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie