Incontro con Albertina Soliani per parlare di Aung San Suu Kyi e del suo popolo

AgenPress. “Myanmar, un popolo in lotta per la libertà” è il tema del webinar che si terrà lunedì 25 marzo 2024 alle ore 18:30, nell’ambito del ciclo d’incontri “Essere Costruttori di Pace”.

L’Onorevole Albertina Soliani, ex senatrice e già presidente dell’Associazione Parlamentare ‘Amici della Birmania’ sarà la relatrice dell’evento organizzato dal “Peace Forum” di UPF-Italia, Federazione Internazionale per la Pace nel Mondo, in collaborazione con “Associazione per l’amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli”.

Modera l’incontro Mauro Sarasso dell’Associazione Italia Birmania.

Attraverso la testimonianza di un ospite d’eccezione, l’appuntamento si propone di puntare i riflettori sul popolo del Myanmar, che dal 1° febbraio 2021, data del colpo di Stato, sta resistendo contro i militari al potere, che hanno travolto la democrazia rovesciando il governo di cui Aung San Suu Kyi era Consigliera di Stato.

Albertina Soliani è tra gli esponenti politici italiani una delle figure che con più passione e impegno sincero è diventata una voce forte e autorevole a sostegno della lotta del popolo oppresso del Myanmar e che con grande fermezza ha denunciato il calvario cui è sottoposta Aung San Suu Kyi, attualmente in carcere e isolata dal mondo, alla quale Soliani è legata da profonda amicizia.

UPF International è una ONG presso l’ECOSOC delle Nazioni Unite con Stato Generale Consultivo 1, fondata dai coniugi Moon. In Italia, tra le varie iniziative, pubblica la rivista periodica “Voci di Pace”, un autorevole punto di riferimento culturale per i temi interreligiosi, dei diritti umani, della good governance e della pace.

Peace Forum è un’iniziativa mensile di UPF Italia impegnata a discutere questioni a carattere sociale, economico e culturale di grande rilevanza con qualificati esperti del settore, per il rafforzamento della pace.

Iscrizione: http://bit.ly/3uY9N2k

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie