Sicilia. Terremoto tra Catania e Messina di magnitudo 3.6: tre scosse ravvicinate

AgenPress – Tre scosse di terremoto sono state registrate nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 maggio 2023 in Sicilia. A essere colpita è stata la zona nord-est dell’Isola, con la terra che ha tremato tra Catania e Messina.

Secondo quanto registrato dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 maggio 2023 diverse sono state le scosse avvenute in Sicilia. A essere interessato è stato il settore nord-est dell’Isola, nelle province di Catania e Messina.

La prima scossa, avvenuta poco dopo la mezzanotte, è stata registrata tra Maniace, territorio etneo, e Floresta, in quello peloritano, con magnitudo 3.6, successivamente alle 3.22 un sisma di magnitudo 3.2 è stato registrato nella zona di Acireale.

Le tre scosse sono state avvertite dalla popolazione nella notte. Nonostante la zona sia nota per l’elevata attività sismica, tanta è stata l’apprensione da parte dei cittadini che sono stati svegliati dal sisma che ha colpito l’area nord-est dell’Isola.

Al momento non risulterebbero danni a cose o persone, ma saranno i sopralluoghi dei vigili del fuoco a chiarire se abitazioni e strutture sono sicure nella zona interessata dal triplice sisma avvenuto nella notte.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie