Primo Maggio: Mazzetti (FI), lavoro e libera impresa centrali azione governo. Bene taglio cuneo, assunzione neet ed equo compenso

AgenPress. “Oggi sono ancor più orgogliosa di far parte della maggioranza di Centrodestra: il Presidente e i Ministri hanno iniziato questa giornata simbolo del lavoro e dei lavoratori con un Cdm in cui si affrontano e si iniziano a risolvere concretamente tutti quei problemi di chi il lavoro lo crea e di chi ha voglia di lavorare. Il lavoro e la libera impresa vanno di pari passo e per questo sono al centro dell’azione di governo del Centrodestra”.

Lo rivendica Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia, che ricostruisce: “In questi mesi abbiamo lavorato alacremente per creare migliori condizioni per le imprese, così da stimolare la crescita e l’occupazione: i dati non possono spiegare tutto ma dimostrano che un cambiamento in senso positivo c’è stato. Lo abbiamo fatto non solo con il taglio alle tasse e alla burocrazia ma anche completando diverse riforme incisive e benefiche per tutto il sistema, come quella sugli appalti”.

“Oggi in Cdm – ricorda Mazzetti – il governo varerà ulteriori interventi, come quello in sostegno all’assunzione dei giovani che non lavorano e non studiano, una scelta concreta e di equità. Come se non bastasse, il taglio delle tasse sarà maggiore di quanto previsto in precedenza”. “Abbiamo concretizzato – aggiunge Mazzetti – una norma di civiltà come l’equo compenso, così da tutelare i liberi professionisti che esistono non solo quando devono pagare le tasse”.

“Tutto quello che stiamo facendo, ed è solo una prima parte, marca – puntualizza Mazzetti – una differenza sostanziale tra chi parla di lavoro in modo astratto o parla di un lavoro fermo agli anni ’70 e chi fa concretamente qualcosa in linea con i tempi. Buon Primo Maggio a tutti, a chi lavora oggi e a chi ogni giorno crea lavoro”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie