30 Set, 2022

Ultimi Articoli

Lombardia. Fontana: “Occorre un taglio dell’Iva sui prezzi di generi alimentari”

AgenPress. “Occorre un taglio dell’Iva sui prezzi di generi alimentari – pane, pasta, riso, latte, frutta e verdura – per rilanciare i consumi e generare crescita ed equilibrio a vantaggio di settori in difficoltà”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, a Lodi, nel corso del suo intervento alla presentazione del festival delle eccellenze agroalimentari ‘Le Forme del Gusto’, guardando al periodo complicato che attraversa il mercato a causa dell’aumento dei costi dell’energia, e della siccità, che hanno avuto un impatto considerevole sull’intera filiera.

“Siamo in campo – ha aggiunto – per promuovere la filiera agroalimentare lombarda con eventi capaci di attrarre anche il turismo. Con questo intento, insieme alle Camere di Commercio lombarde, abbiamo stanziato risorse pari a circa 400.000 euro per migliorare la fruizione turistica. Quella che si genera in maniera virtuosa dalle nostre eccellenze enologiche, dagli olii di qualità e dalle strade del vino“.

“L’obiettivo che ci siamo posti come Regione – ha aggiunto il rappresentante della Giunta – è rafforzare le filiere dell’accoglienza. Tutto ciò per creare sinergie con un comparto, quello agroalimentare, da sempre fiore all’occhiello del territorio lombardo”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere