28 Set, 2022

Ultimi Articoli

Liguria. Scossa di terremoto in provincia di Genova. Toti, “non si registrano particolari danni”

AgenPress – Scossa di terremoto è stata avvertita a Genova e nel resto della Liguria. In molti uffici i lavoratori sono stati fatti uscire in strada. Il movimento tellurico è stato avvertito intorno alle 15:40.

Secondo l’Istituto nazionale geofisica e vulcanologia, la scossa era compresa tra 3.9 e 4.4 ed è avvenuta alle 15.39 in provincia di Genova. Ai piani alti degli edifici è stata avvertita in modo molto forte e sono tremati i vetri delle finestre. La scossa è stata avvertita in particolare nell’entroterra di Genova e del Levante, a Bargagli, Davagna e Torriglia. Il movimento tellurico ha sorpreso anche i turisti della riviera di levante, da Portofino a Sestri Levante, sia quelli che si trovavano negli alberghi ai piani più alti sia chi era in spiaggia.

“Non si registrano particolari danni, se non la caduta di qualche calcinaccio. Ma la cosa importante è che per fortuna non sono stati registrati, in questo lasso di tempo, dei feriti”, dice il presidente Giovanni Toti.

La  sala operativa della Protezione civile della Liguria sta eseguendo tutte le verifiche necessarie ed è in contatto con il Dipartimento nazionale. Da un primissimo monitoraggio non risultano danni a edifici e persone. Sono comunque in corso tutti i contatti per gli approfondimenti.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere