27 Set, 2022

Ultimi Articoli

Elezioni. Urso (Copasir), a Washington, grande interesse per programma Meloni

AgenPress – “Grande interesse per il programma di politica estera di Giorgia Meloni, piena sintonia sui principali dossier internazionali: sostegno all’Ucraina, cooperazione per la sicurezza energetica, azione comune per fronteggiare l’espansionismo russo e cinese nel Mediterraneo e in Africa”.

Lo scrive su twitter il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, presidente del Copasir nel corso della sua missione a Washington.

“Giornata intensa al Senato. Ho incontrato il senatore Richard Shelby, repubblicano, vice presidente Commissione appropriations. Insieme con lui i senatori Deb Fischer e Tommy Tuberville, membri della Commissione Difesa. In precedenza, il senatore Rick Scott, autorevole esponente delle commissioni Difesa e homeland security, e il senatore Roger Marshall, membro della Commissione Energia. Più tardi incontrerò i senatori Mark Warner, democratico, presidente della commissione intelligence del Senato, e Richard Burr, anch’egli autorevole esponente della stessa commissione.

Successivamente, sempre su Twitter, Urso ha postato alcune foto degli incontri nella capitale Usa. “Con Bonnie Glick di Kranch Institute ok diplomaticy e Barry Powel di Rand Corporation, il think tank della Difesa Usa. Con loro e con i rappresentati di altri think tank americani – scrive il presidente del Copasir – abbiamo affrontato le tematiche di prioritario interesse di sicurezza e difesa dell’Occidente, anche in riferimento alla guerra cibernetica e alla sovranità energetica, tecnologica e produttiva. Tra l’altro, anche con i rappresentanti di Center for European policy Analysis, Global Commody strategy and Middle East and North Africa (Mena), Jamestown Foundation, Beacon Global Strategy, Centre for Maritime strategy, German Marshall Foundation, American Interprise, Atlantic Council, Heritage Institute. Tra poco incontrerò Dan Twinning, direttore di Iri, la fondazione a lungo presieduta da McCain con cui è gemellata la nostra Fondazione Farefuturo”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere