Elezioni. Forza Italia soddisfatta dell’accordo di programma, 15 punti, concreto e realizzabile

AgenPress – Con i leader dei partiti che compongono il centrodestra è stato condiviso e dato il via libera al programma di governo che la coalizione realizzerà dopo le elezioni del 25 settembre, quando, finalmente, l’Italia potrà avere un governo coeso e capace di dare al Paese delle risposte concrete.
Così Forza Italia in una nota.
Un programma che si articola in 15 punti, concreto e realizzabile, incentrato sulla difesa dell’interesse nazionale e della Patria, sulla crescita economica e sulla difesa del potere d’acquisto delle famiglie.
Nel documento, elaborato nelle scorse settimane da un tavolo tecnico composto dai delegati di tutte le forze del centrodestra, vengono ribaditi i valori della coalizione e la collocazione in Europa, nell’Alleanza Atlantica e in Occidente e tutti gli elementi che sono indispensabili per affrontare i problemi dell’Italia e dare finalmente il via a un rilancio che non può più essere rinviato.
Dalla realizzazione delle infrastrutture strategiche alle riforme istituzionali, della giustizia e della pubblica amministrazione, passando, ovviamente per la necessità di impostare sin da subito un fisco più equo.
“Soddisfazione per l’approvazione da parte dei leader del centrodestra del programma elettorale “Per L’Italia”, un accordo quadro di visione del Paese che incardina la proposta politica della coalizione per il futuro governo del Paese nel solco di storia e valori condivisi. Mentre la sinistra prosegue con una narrazione legata al potere, alla demonizzazione dell’avversario, alle poltrone, Forza Italia e gli alleati di centrodestra raccontano agli italiani come intendono rilanciare e innovare il Paese. Questo programma elettorale è frutto di un lavoro condiviso e virtuoso che sottolinea la qualità delle idee e la sostanza dei contenuti del centrodestra”,  dichiarano in una nota gli onorevoli Alessandro Cattaneo e Andrea Mandelli, responsabili del programma elettorale per Forza Italia.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie