03 Dic, 2022

Ultimi Articoli

Bruxelles. Giorgia Meloni a colloquio con Ursula von der Leyen e Charles Michel. Energia e Ucraina

- Advertisement -

AgenPress – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata a Palazzo Berlaymont, sede della Commissione europea, dove è stata accolta dalla presidente della Commissione, Ursula von der Leyen.

Dopo il colloquio avuto con quest’ultima, si è diretta  nella sede del Consiglio europeo: dopo la foto e la stretta di mano di rito con il presidente del Consiglio Ue Charles Michel i due ora terranno un incontro bilaterale. A chiudere la visita di Meloni è prevista una cena con lo stesso Michel.

All’arrivo a Bruxelles ha incontrato Roberta Metsola.  “Abbiamo parlato a lungo dell’Ucraina, delle bollette energetiche, della necessità che l’Italia resti al centro dell’Unione europea. Sono molto contenta”.  Metsola ha dichiarato che con la premier ha parlato anche del tema dei migranti.

“Siamo totalmente allineati sull’Ucraina. Continueremo a essere fermi sulle sanzioni. E siamo uniti nel riaffermare il nostro sostegno all’Ucraina”, ha aggiunto Metsola.

“Su energia e inflazione, le persone hanno bisogno di noi, dobbiamo agire ora. Sono consapevole che gli Stati membri hanno realtà diverse, ma dobbiamo trovare il coraggio e la volontà politica per agire come abbiamo fatto durante la pandemia: unendo le forze”.

“Domani ho il Consiglio dei ministri, perché stiamo correndo contro il tempo per la legge di bilancio” ha detto, fra le varie cose, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni a  Roberta Metsola, in un video dell’incontro diffuso dall’Eurocamera.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere