Borghi lascia Pd, Cappello (IV): “La linea di Schlein taglia fuori molti mondi. Il Terzo Polo è una casa aperta da costruire insieme”

AgenPress. “Il PD era nato come un progetto che doveva mettere insieme diversi mondi facendo una sintesi tra riformisti, un mondo più cattolico e un mondo molto di sinistra. La Schlein già dalla sua mozione congressuale ha dato una linea, che è quella della piattaforma cui si rifà, e in questa linea alcuni di questi mondi si sentono tagliati fuori. La sintesi tra anime differenti in quella piattaforma non c’è”.

Così Alessia Cappello, portavoce nazionale di Italia Viva, durante il Tg Plus di Cusano Italia Tv condotto da Aurora Vena.

“C’è uno spazio di centro che serve a questo Paese. Uno spazio molto riformista che prende quella parte del riformismo che c’era nella visione politica del PD guidato da Matteo Renzi. Chi vuole accompagnarci in questo percorso è benvenuto. Compreso Azione perché noi non abbiamo mai chiuso le porte ad Azione e tuttora continuiamo a fare un lavoro congiunto, molto solido e molto costruttivo.

Il nostro progetto non è mai stato la fusione di due partiti, ma è stato un progetto che deve essere una casa dei riformisti, dei popolari, dei cattolici e di tutti coloro che vogliono fare questo percorso e che condividono questa visione di Paese. È una casa aperta da costruire insieme”, ha aggiunto Cappello.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie