29 Gen, 2023

Ultimi Articoli

Bonfrisco (Lega), necessario riconoscimento di Taiwan, Europa non resti in silenzio

- Advertisement -

AgenPress. “La Cina minaccia Taiwan e l’Indo-Pacifico attraverso l’esercizio del potere militare, violando la pace e la stabilità. Cyber attacchi e incursioni aeree sono quotidiani. Per questo motivo l’Unione Europea non può rimanere silente e, sia con un’interrogazione prioritaria e sia con una proposta di risoluzione, si chiede che il Consiglio riconosca la Repubblica di Cina-Taiwan, uno Stato indipendente, sovrano, con una propria difesa nazionale, che conduce le proprie relazioni estere e ha una Costituzione e un governo democratici.

Inoltre è importante incrementare la politica navale e la dimensione marittima a garanzia di un’Asia e un Indo-Pacifico liberi e sicuri. L’aumento delle tensioni in quella regione compromette anche la sicurezza europea. Per salvaguardare i nostri interessi, sostenere le capacità navali europee è fondamentale e l’Italia, con Fincantieri, può vantare un’eccellenza.”

Così Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega, componente della commissione Affari Esteri, della sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa e della delegazione per le relazioni con l’Assemblea parlamentare della Nato.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere