AgenPress. “La giustizia ha fatto il suo corso: siamo tutti contenti per l’ennesima assoluzione del nostro Presidente ma il prezzo pagato è troppo alto per Berlusconi e per tutto il Paese”.
Lo ha detto Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, intervenendo a L’attimo fuggente, condotto da Luca Telese.
Sugli ‘elogi’ del PD a Meloni: “Del PD non mi colpisce più niente! La scorsa domenica, Giani ha litigato con Nardella per un taglio del nastro!”. E su Bonaccini: “I cittadini lo hanno riconfermato: vuol dire che ha governato bene. Da governare una regione a guidare un partito il passo è grande”. Capitolo Superbonus. “Sembra che il governo voglia fermare le acquisizioni dei crediti fiscali da parte degli enti pubblici. L’ho letto oggi e – ha aggiunto Mazzetti – ho già chiesto al legislativo di preparare un’interrogazione in merito. In più, le regioni hanno una capienza fiscale, che possono sfruttare”.
Mazzetti ha ricordato la mozione di Forza Italia che, “da un lato migliora gli incentivi nell’ottica di uno stabile sostegno strutturale ai lavori di efficientamento energetico e contro il rischio sismico e dall’altro la risoluzione dello sblocco del credito, per esempio con l’eliminazione della responsabilità solidale, introducendo anche la frazionabilità”.