05 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Bellanova: “Elezioni del Presidente del Senato, pessimo inizio della maggioranza”

- Advertisement -

AgenPress. “Quello che arriva oggi al Paese dalle aule parlamentari è un segnale eloquente.
Al primo appuntamento la maggioranza dà una pessima prova di sé, si spacca sull’elezione del Presidente del Senato per una mancata composizione al suo interno degli equilibri politici determinanti per il funzionamento del Parlamento e per la formazione del Governo”.

Così la presidente di Italia Viva Senatrice Teresa Bellanova.

“In poche ore”, prosegue Bellanova sul suo profilo fb, “si sgretolano tutte le rassicurazioni che Giorgia Meloni ha voluto in questi giorni lanciare al Paese e all’Europa; parole che con tutta evidenza le forze del centro destra premiate dalle urne non hanno voluto raccogliere, spia di una guerra intestina difficilmente componibile nell’interesse superiore dell’Italia.

Da qui a dire che siamo di fronte a equilibri fragilissimi, a una maggioranza che procede per ordine sparso, a una sommatoria di segretari di partito in cerca di leadership unitaria è un attimo”, scrive ancora Bellanova.

Per concludere: “Un fallimento che tiene in scacco il Paese nel corso di una delle crisi più devastanti degli ultimi anni che coinvolge famiglie e imprese con il rischio chiusura di centinaia di aziende.

Direi che non sono né le famiglie né le imprese, né le lavoratrici e i lavoratori né tantomeno le tante scadenze cui la maggioranza dovrà fare fronte, ad iniziare dalla Legge di bilancio e dalla crisi energetica, le priorità di questa destra”

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere