Palermo. Riscaldamento guasto, alunna ricoverata per ipotermia. Preside, รจ da marzo 2022 che abbiamo segnalato

AgenPress – Un’alunna della quinta elementare della scuola “Emanuela Loi” in via Dogali a Palermo, martedรฌ scorso si รจ sentita male per il freddo, ha cominciato a tremare e a sentire intorpidimento alle gambe. E’ stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale per ipotermia. Nell’istituto – scrive il giornale online PalermoToday – i riscaldamenti sono spenti per un guasto e da qualche giorno e le temperature si sono abbassate notevolmente.

Rosaria Corona la dirigente della scuola racconta che รจ da “marzoย 2022 che ho inviato lettere per risolvere il problema. Ho scritto a tutti, al sindaco, al prefetto. Quando รจ stata costruita la scuola si รจ deciso di fare passare gli impianti in un casotto che non รจ agibile. Gli operai del Coime e di diverse ditte da me chiamate si sono rifiutati di entrare in questa costruzione che non รจ sicura. Quindi non รจ stato possibile comprendere quale fosse il guasto. Adesso dopo tutto il clamore sollevato una ditta ha deciso domani di entrare nella struttura e provare a risolvere il problema”.

“Sulla vicenda dell’alunna ho riferito quello che mi hanno detto i genitori – aggiunge – Non ho visto alcun certificato medico. Per risolvere il problema bisogna rifare l’intero impianto all’esterno di quella costruzione. Solo cosรฌ si eviteranno problemi in futuro. Domani entreranno gli operai e verificheranno i tempi di riparazione del guasto”. Per domani รจ previsto a scuola un sit in dei genitori davanti al plesso scolastico.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie