Manifestazione dei rider di Milano oggi in Piazza 24 Maggio

AgenPres. Chiamiamo a raccolta per una strike mass gioiosa e comunicativa tutti i lavoratori, i cittadini solidali, i pendolari, i ciclisti, gli ambientalisti.Alle 18.00 da Piazza 24 Maggio partirà una biciclettata lungo le strade della città, nel nome della ciclomobilità sostenibile e dell’antirazzismo.

Vogliamo poter lavorare e girare con le nostre biciclette, vogliamo che Trenord ritiri il suo divieto e metta a disposizione di tutti noi carrozze per le bici, restituendoci la possibilità di trasportarle sul treno, come è stato fino a poco dopo la fine del lockdown.

Pretendiamo giustizia per Emma. Che i rider della protesta non vengano più sottoposti alla violenza della polizia. Siamo pendolari e lavoratori e rivendichiamo tutti i nostri diritti: una paga degna, un contratto e un trattamento di rispetto per il contributo che offriamo a tutta la comunità.

Invitiamo i clienti di tutte le piattaforme nella serata di venerdì 19 giugno a boicottare il servizio di delivery, invitando tutti quanti a scendere in Piazza e a partecipare alla strike mass con noi.

Venerdì non si lavora, venerdì non si ordina. Venerdì si scende in piazza per scioperare la città. Tutti dovranno ascoltare la nostra voce.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie