Scuola chiusa per Ramadan, Sasso (Lega) “Non ci sottometteremo all’Islam. Questa non è inclusione”

AgenPress. “Respingo la decisione di chiudere la scuola di Pioltello per la festa di fine Ramadan. Siamo all’assurdo, questa non è inclusione ma esclusione. La sottomissione all’Islam viene somministrata all’inizio a piccole dosi, con la scusa della minoranza, ma noi della Lega non ci stiamo e scenderemo in campo”.
Lo ha dichiarato Rossano Sasso, deputato e capogruppo Lega in commissione cultura, intervenendo oggi a “ZTL” condotto da Francesco Borgonovo sulla FM di radio Giornale Radio.
“Non vogliamo genufletterci a una circolare di un dirigente scolastico – ha aggiunto Sasso –. Non entro neanche nel merito tecnico perché c’è l’ufficio scolastico regionale della Lombardia che sta valutando se questa deroga al calendario scolastico sia giustificabile o meno. Lanciamo un segnale forte, altrimenti chissà cosa si farà nelle nostre scuole da qui a pochi anni.
A docenti e dirigenti scolastici di sinistra che chiedono di togliere il crocifisso dalle classi e che chiedono di evitare la religione cattolica, dico di fare domanda per restare a lavorare a scuola nei giorni di Pasqua e Natale. Siate coerenti”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie