Regione Lazio. 8 marzo: Mattia (Pd), da Schiboni solo parole. Ripristini fondi per parità salariale

AgenPress. “Dall’assessore regionale Schiboni sull’occupazione femminile solo parole vuote e di circostanza, il cui valore dura appena 24 ore: nascono e muoiono giusto per la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo.

E’ infatti ancora inattuata e senza fondi la legge sulla parità salariale tra i sessi, approvata nella scorsa legislatura, mentre le risorse nel bilancio regionale per contrastare la violenza di genere ci sono grazie ad un emendamento alla Legge di Stabilità presentato dalle opposizioni di centro sinistra”.

Così la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, a margine della cerimonia svoltasi oggi, in occasione della Giornata Internazionale della donna dell’8 marzo.

“La politica è fatta di gesti simbolici e di azioni concrete e il governo regionale di destra ha già perso su entrambi i fronti, visto che, ricordo all’assessore Schiboni e a tutta la Giunta Rocca, che attendiamo ancora che la panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza di genere, dedicata alle vittime del Circeo, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, sia rimessa al suo posto d’onore, che nella scorsa legislatura le avevamo riservato davanti all’ingresso della sede della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo, così come attendiamo ancora che riparta il Premio Colasanti-Lopez per le scuole, volto a promuovere la cultura del rispetto e della parità di genere”, conclude Mattia.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie