Sardone (Lega), in Germania ‘polizia della sharia’ in una scuola, pericolo islamizzazione Europa

AgenPress. “In Europa il pericolo dell’islamizzazione è sempre più forte e si moltiplicano casi di estremismo in numerosi Paesi, a partire dalle scuole. In Germania in questi giorni sta avendo particolare scalpore il caso di un istituto comprensivo a Neuss, nella Renania.

Qui alcuni studenti hanno cercato, spesso riuscendoci, di far rispettare rigide regole islamiche ai proprio compagni, organizzando una vera e propria “Polizia della sharia”. Tra queste la segregazione di genere nelle lezioni, sia in classe che a nuoto. Secondo le testimonianze sarebbero riusciti a imporre agli studenti di sedersi in aula separatamente in base al sesso, con i ragazzi davanti alla classe e le ragazze in fondo con le studentesse che avrebbero evitato di guardare in faccia gli insegnanti quando si parlava loro.

Avrebbero esercitato pressioni sulle studentesse per imporre loro di vestirsi secondo i dettami del Corano. Avrebbero inoltre cercato di ottenere l’ok a uscire prima da scuola per la preghiera del venerdì e avrebbero invocato la lapidazione come punizione per le violazioni. È un episodio grave che dimostra il radicalismo crescente nelle scuole. In Inghilterra proprio in questi giorni alcune scuole hanno chiuso per alcuni giorni a causa delle minacce degli islamisti.

La situazione è chiara: l’islamizzazione dell’Europa cresce, con modalità spesso in totale contrasto con i nostri valori e con i diritti delle donne. L’islamismo e l’estremismo si diffondono contando sulla debolezza delle istituzioni, a partire dall’Unione Europea secondo cui il problema in Europa è l’islamofobia e non il terrorismo islamico o la condizione delle donne musulmane oppresse.
Cedendo sui nostri valori, sulle nostre regole e sulle nostre tradizioni si rischia di dare sempre più spazio a chi vuole imporre regole religiose e privazioni della libertà persino in Europa.”
Così commenta Silvia Sardone, eurodeputata della Lega.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie