+Europa. Bandire per sempre dal nostro Paese l’uso di animali nei circhi. Attuare la legge

AgenPress – “Per sette ore ha camminato libero per le strade di Ladispoli, spaventato e impaurito. Alla fine è stato addormentato e rinchiuso di nuovo nella gabbia da cui era uscito, per fortuna senza provocare danni a se stesso e alla popolazione”.
Lo scrive +Europa sui suoi canali social.
“La fuga del leone di Ladispoli è solo l’ultimo caso eclatante che dimostra la necessità di bandire per sempre dal nostro Paese l’uso di animali nei circhi.
Sono note infatti le condizioni di detenzione degli animali selvatici nelle aziende circensi, costretti a viaggiare in piccole gabbie per spettacoli crudeli che hanno ben poco di spettacolare.
Già tanti paesi in europa hanno vietato questi spettacoli e anche l’Italia si è dotata di una norma in merito, contenuta nella legge sullo spettacolo del 2022.
Nonostante il consenso bipartisan, però, ancora non è presente il decreto attuativo per attuare la legge e rispettare il benessere animale, ora anche in Costituzione.
C’è tempo fino all’agosto del 2024 per dare attuazione alla legge e mettere fine, per sempre, a questo crudele spettacolo”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie