Spagna. La madre del presidente Rubiales ha iniziato lo sciopero della fame dopo la squalifica del figlio

AgenPress. La madre dello squalificato presidente del calcio spagnolo Luis Rubiales si è chiusa in una chiesa e ha iniziato uno sciopero della fame per protestare contro il trattamento riservato al figlio dopo aver baciato sulle labbra la giocatrice Jenni Hermoso durante la premiazione della vittoria della Coppa del Mondo femminile.

“Ha iniziato lo sciopero della fame e non vuole lasciare la chiesa”, ha detto ai giornalisti Vanessa Ruiz, cugina di Rubiales, davanti alla chiesa parrocchiale della Divina Pastora a Motril, città natale della famiglia, nel sud della Spagna.

Il procuratore dell’Alta Corte spagnola ha dichiarato di aver avviato un’indagine preliminare sull’accaduto e che contatterà Hermoso per chiederle se vuole sporgere denuncia.

Luis Rubiales, 46 anni riguardo al bacio ha sempre sostenuto che era consensuale. La giocatrice Hermoso, le sue di squadra e il governo spagnolo affermano che è stato un gesto indesiderato e umiliante.

La madre di Rubiales ha dichiarato all’agenzia spagnola EFE che il suo sciopero della fame durerà “fino a quando non si troverà una soluzione alla caccia inumana e sanguinosa che stanno portando avanti contro mio figlio con qualcosa che non merita”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie