Ucraina. Missili russi su Odessa e Mykolaiv. 20 feriti. E’ il terzo massiccio attacco consecutivo con missili da crociera e droni kamikaze

AgenPress – Almeno 20 persone, inclusi cinque bambini, sono rimasti feriti la notte scorsa negli attacchi russi su Odessa e Mykolaiv, nell’Ucraina meridionale. Lo hanno reso noto le autorità locali, come riporta Ukrinform. A Mykolaiv, ha annunciato il capo dell’amministrazione militare regionale Vitaly Kim, i feriti sono 13 adulti e cinque bambini. Due persone, un uomo e una donna, ha precisato, sono state estratte dalle macerie di un edificio. A Odessa, ha riferito il governatore locale Oleg Kiper, sono rimaste ferite due persone che sono state ricoverate in ospedale.

Distrutti durante la notte 18 obiettivi aerei nemici. In totale, il nemico ha sparato 19 missili da crociera e 19 droni kamikaze.

Si tratta del terzo massiccio attacco consecutivo con missili da crociera e droni kamikaze su queste città, che la notte scorsa ha interessato anche Sumy, nell’Ucraina orientale. Gli allarmi aerei sono scattati nelle regioni meridionali e centrali poco dopo la mezzanotte, quando il comando dell’Aeronautica militare ucraina ha avvertito del lancio di droni kamikaze da diverse direzioni, nonché di missili da crociera Kalibre, Kh-22 e Onyx dal Mar Nero.

“I colpi nell’area riguardano strutture logistiche, si tratta di magazzini”, ha aggiunto Gumenyuk. A Mykolaiv sono stati utilizzati missili e droni, ha detto Kim. Da parte sua, il sindaco della città – Alexander Senkevich – ha riferito che in seguito a un’esplosione un enorme cratere si è formato vicino a un edificio residenziale di tre piani ed è scoppiato un incendio “molto grave”. Nell’attacco, inoltre sono state danneggiate diverse case e almeno cinque condominii. Per il momento non ci sono informazioni sugli eventuali feriti, vittime o danni provocati dall’attacco nella città di Sumy.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie