AgenPress – “Serve un protocollo per cassa integrazione e smart working per i lavoratori, come durante il Covid-19”. Così il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ospite a Start, su Sky TG24, parlando del tema della tutela dei lavoratori in queste giornate di caldo estremo.

“Alla fine dell’anno inflazione scenderà tra il 3 e il 4%”. Così il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ospite a Start, su Sky TG24 “Veniamo da un decennio di tassi negativi. Era inevitabile che la situazione cambiasse”, spiega Bonomi. “Ma non ci convince questa politica dei tassi, soprattutto quella degli annunci sui tassi: spaventa i mercati. Avevamo stimato che l’inflazione alla fine di quest’anno sarebbe stata tra il 5 e il 6%. Ora abbiamo rivisto le stime, potrebbe essere tra il 3 e il 4%. Ma non è merito delle politiche della Bce, la storia insegna che l’inflazione non si abbassa alzando i tassi”.

Riguardo al “Pnrr non va nella giusta direzione. Non va nella giusta direzione, lo abbiamo sempre sostenuto”.

La transizione energetica è “sicuramente una grande opportunità” ma deve andare di pari passo con “la sostenibilità sociale ed economica, se no crolla tutto”, ha aggiunto.

Bonomi cita lo stop alle auto a combustibile previsto per il 2030: “Se spengo 70mila posti dell’automotive, non è che il giorno dopo ne trovo altri 70mila. Bisogna ricollocare i

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie