Lombardia. Attilio Fontana, protocollo d’intesa per rafforzare la sicurezza sui treni regionali

AgenPress. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e gli assessori regionali Romano La Russa (Sicurezza, Protezione Civile) e Franco Lucente (Trasporti e Mobilità Sostenibile) hanno sottoscritto a Palazzo Lombardia i protocolli d’intesa con le Forze dell’ordine e le Forze armate per la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico.
Inoltre Fontana annuncia che “stiamo chiedendo al ministro la deroga per avere la possibilità di far girare sui nostri treni dei rappresentanti della sicurezza privata, che potrebbe rappresentare un ulteriore elemento di dissuasione nei confronti dei reati”.
Fontana spiega che “lo avevamo già fatto con il presidente Maroni, poi ci fu una direttiva della prefettura che aveva impedito che si proseguisse”.
Con Ferrovie Nord “eravamo già d’accordo nel 2015 e avevano già iniziato a realizzare questo progetto” e “non ci sono dubbi che lo sosterremo”. Inoltre, “da tempo chiediamo la possibilità di avere a disposizione piu agenti di polizia, più carabinieri e più rappresentanti delle forze dell’ordine”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie