08 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Lentino (Bastaunattimo), bene Salvini su educazione stradale nelle scuole

- Advertisement -

AgenPress. “L’apertura che arriva oggi dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è estremamente importante. Ci fa piacere che, finalmente, sia stata sdoganata la necessità di portare l’educazione stradale nelle scuole, sin dai primi cicli dell’istruzione obbligatoria, per diffondere il senso di responsabilità, di autonomia e di convivenza civica”.

Ad affermarlo è Carmelo Lentino, portavoce di ‘BastaUnAttimo’, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera.

“Gli incidenti stradali rappresentano, ancora oggi, la prima causa di morte per giovani e giovanissimi. Riusciremo – aggiunge Lentino – ad avvicinarci all’obiettivo europeo di ridurre del 50% il numero dei morti e dei feriti, entro il 2030, solo con un profondo cambio culturale. I ragazzi e le ragazze vanno sensibilizzati al rispetto delle regole e della sicurezza. È un processo che deve prevedere il coinvolgimento di tutte le realtà interessate, a partire proprio dalle giovani generazioni e da chi le rappresenta”.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere