Francesco dal 31 agosto al 4 settembre in viaggio in Mongolia. Sarà il primo Pontefice a recarsi nel Paese asiatico

Francesco sarà il primo Pontefice a recarsi nel Paese asiatico, confinante con Russia e Cina, terra di grandi steppe e contrasti climatici e urbanistici.

La comunità cattolica lì conta circa 1.450 battezzati


AgenPress. Lo aveva anticipato lui stesso in diverse occasioni, esprimendo il desiderio di recarsi in questo Paese delle grandi steppe, cerniera tra Russia e Cina, dove i cattolici sono pari al 0,02% e dove lo scorso anno ha creato il primo cardinale, il giovane missionario Giorgio Marengo.

Papa Francesco si recherà in Mongolia dal 31 agosto al 4 settembre prossimi. Sarà quindi il 43.mo viaggio apostolico internazionale del pontificato.

A darne notizia è il direttore della Sala Stampa vaticana Matteo Bruni, che ha riferito dell’invito ricevuto da parte delle “autorità civili ed ecclesiastiche” e del fatto che “il programma e ulteriori dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane”.

Era allo studio da tempo l’ipotesi di un viaggio in questa terra estesa cinque volte più dell’Italia ma al secondo posto della classifica dei Paesi meno popolati del mondo a causa anche dei grandi contrasti climatici (+40° d’estate, -40° d’inverno).

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie