Australia. Il corpo di un pescatore disperso trovato nel corpo di un coccodrillo

AgenPress – All’interno di un coccodrillo sono stati ritrovati i resti di un uomo australiano scomparso mentre pescava con gli amici.

Kevin Darmody, 65 anni, è stato visto l’ultima volta sabato a Kennedy’s Bend, un noto habitat di coccodrilli d’acqua salata in una parte remota del Queensland settentrionale.

Dopo una ricerca di due giorni nell’area, la polizia ha soppresso due grandi coccodrilli e ha trovato parti del corpo umano.

La polizia ha detto che è stato un “tragico finale” per Darmody. Verrà effettuato un processo di identificazione formale.

Il signor Darmody era un pescatore esperto e un noto membro della comunità di Cape York.

I due coccodrilli, che misuravano 4,1 m (13,4 piedi) e 2,8 m di lunghezza, sono stati uccisi lunedì a circa 1,5 km (0,9 miglia) da dove è stato visto l’ultima volta.

Resti umani sono stati trovati all’interno di uno solo dei rettili, ma gli ufficiali della fauna selvatica ritengono che entrambi fossero coinvolti nell’incidente.

I pescatori con il signor Darmody in quel momento non hanno visto l’attacco, ma hanno riferito di averlo sentito urlare, seguito da un forte tonfo.

“Sono corso giù… ma non c’era traccia di lui, solo le sue infradito [infradito] sulla riva e nient’altro”, ha detto il suo amico John Peiti al Cape York Weekly .

I coccodrilli sono comuni nel nord tropicale dell’Australia, ma gli attacchi sono rari. La morte del signor Darmody è solo il tredicesimo attacco mortale nel Queensland dall’inizio della registrazione nel 1985.

Un pescatore è stato ucciso da un coccodrillo in circostanze simili sull’isola di Hinchinbrook nel Queensland nel 2021, e ci sono stati anche attacchi mortali nell’estremo nord dello stato nel 2017 e nel 2016.

Dal divieto di caccia nel 1974, la popolazione di coccodrilli del Queensland è rimbalzata da un minimo di circa 5.000 animali a circa 30.000 di oggi.

Un rapporto del 2019 ha suggerito una media di 1,7 crocs adulti che vivono in ogni chilometro di fiume esaminato.

Nell’ambito del programma di gestione del Queensland, i “coccodrilli problematici” vengono rimossi dalle aree in cui minacciano la sicurezza pubblica e, in rari casi, soppressi.

Questi numeri sono sminuiti dal Northern Territory (NT) dell’Australia, che ospita la più grande popolazione di coccodrilli selvatici del mondo di circa 100.000 rettili.

Nonostante le campagne pubblicitarie “a coccodrillo” intorno ai fiumi, dal 2005 nel Territorio si sono verificati in media 1-2 morti per attacchi di coccodrilli, ma dal 2018 non si sono verificati nessuno.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie