Usa 2024. Ron DeSantis punta su South Carolina. “Con Trump perderemo le elezioni”

Agenpress – Il governatore della Florida Ron DeSantis continuerà a dare priorità alla Carolina del Sud rispetto al New Hampshire, lo stato della rivale Nikki Haley, cui contende il secondo posto nella corsa guidata da Donald Trump. Lo scrivono i media Usa, riferendo di uno spostamento della maggior parte dello staff nel Palmetto State. 

La decisione arriva dopo che il governatore è volato direttamente nella Carolina del Sud dopo i caucus dell’Iowa di lunedì. Ieri ha tenuto due eventi nella Carolina del Sud prima di recarsi nel New Hampshire più tardi nel corso della giornata. Dopo la campagna elettorale di oggi nel Granite State, non è chiaro quando DeSantis tornerà nello stato prima delle primarie di martedì prossimo. Le primarie repubblicane della Carolina del Sud si svolgeranno il 24 febbraio.

Se Donald Trump dovesse essere il candidato dei repubblicani “perderemmo le elezioni”, ha detto Ron DeSantis ad un incontro con gli elettori americani. Il voto, ha sottolineato il governatore della Florida, “sarebbero un referendum sui suoi guai giudiziari”.

“Tra Donald Trump, Nikki Haley e Joe Biden sono l’unico candidato presidente che ha accettato di partecipare al dibattito”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie