AgenPress – Vanessa Zappalà, 26 anni, è stata uccisa con diversi colpi di pistola mentre passeggiava sul lungomare di Acitrezza nei pressi del porticciolo. A sparare, secondo le prime testimonianze raccolte dagli investigatori, sarebbe stato l’ex fidanzato, ricercato dai carabinieri che indagano sulla vicenda. Pare che la vittima avesse già in passato denunciato l’ex per stalking. Anche un’altra ragazza che faceva parte della comitiva sarebbe rimasta ferita, raggiunta di striscio da un colpo alla schiena.
La vittima era in compagnia di alcuni amici quando l’ex fidanzato con il quale aveva interrotto la relazione in maniera brusca si è presentato, pare chiedendo un chiarimento, e le ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendola. Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un’amica della vittima, che è stata soccorsa e medicata sul posto dai sanitari del 118.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i carabinieri della stazione di Aci Castello, della compagnia di Acireale e del comando provinciale Catania che hanno avviato subito le indagini.
L’ex fidanzato, di San Giovanni La Punta dove vende automobili, è ricercato. Sono stati disposti ovunque, anche agli imbarcaderi di Messina. In passato era stato denunciato più volte dalla ragazza per stalking a causa degli atteggiamenti violenti e la morbosa gelosia. Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.