AgenPress. “La cosa importante che ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi è questo appello al governo perché faccia un patto vero per lo sviluppo e il lavoro, come chiesto un anno fa anche da Cisl Cgil e Uil al presidente del consiglio Giuseppe Conte”.
Lo ha detto la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan a margine dell’Assemblea di Confindustria 2020.
“Siamo in una situazione davvero complessa del nostro paese per perdita di produzione industriale e perdita di costi di lavoro e perché conviviamo con la minaccia continua del virus”- ha proseguito la leader della Cisl osservando quindi come sia evidente “che l’opportunità delle risorse europee debba essere colta immediatamente, aggiungendo al Recovery fund anche il Mes per la sanità, facendo un’alleanza forte tra istituzioni e parti sociali, affinché tutte quelle risorse siano davvero spese al meglio, creando posti di lavoro, stabilità economica e accorciando le tante diseguaglianze che sono diventate dilaganti durante questo terribile periodo di crisi”.
Il problema, ha poi spiegato Furlan, “è che questo periodo di crisi viene da lontano. Noi siamo entrati nel periodo covid senza nemmeno aver recuperato, in termini di posti di lavoro e di produzione industriale tutta la crisi che nasce dal 2008. Quindi siamo già arrivati indeboliti, per questo condivido l’appello a fare insieme”. L’unico modo, conclude, “per far ripartire il paese è creare più eguaglianza più equità e soprattutto creare posti di lavoro per i tanti che oggi il lavoro non ce l’hanno” ha concluso.