Hamas pubblica il video di un ostaggio. “Netanyahu vergognati, siamo all’inferno”. Famiglie: riportarli a casa tutti

AgenPress –  Il movimento islamista Hamas ha pubblicato  un video che mostra apparentemente Hersh Goldberg-Polin, un israeliano-americano sequestrato vivo durante l’attacco del 7 ottobre contro Israele e preso in ostaggio a Gaza.

Goldberg-Polin, allora 23enne, fu rapito dal  festival musicale Nova  durante gli attacchi di Hamas contro Israele, quando morirono più di 1.200 persone e più di 200 furono prese in ostaggio.

Sua madre Rachel Goldberg-Polin ha condotto una campagna attiva per il rilascio di suo figlio, che è stato rapito al festival musicale Nova e attaccato da uomini armati di Hamas all’inizio del 7 ottobre ed è uno dei 133 ostaggi israeliani ancora prigionieri dopo più di 100 sono stati rilasciati l’anno scorso.
 “Per più di 200 giorni, 133 ostaggi sono stati tenuti prigionieri da Hamas, sopportando quotidianamente tormenti fisici, sessuali e psicologici. Il grido di Hersh è il grido collettivo di tutti gli ostaggi: il loro tempo sta per scadere rapidamente. Non possiamo permetterci di perdere altro tempo; gli ostaggi devono essere la massima priorità”,  dichiara il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani.
“Tutti gli ostaggi devono essere riportati a casa: quelli vivi per iniziare il processo di riabilitazione e quelli uccisi per una sepoltura dignitosa”, prosegue il Forum sottolineando come “questo video angosciante funga da appello urgente a intraprendere un’azione rapida e decisiva per risolvere questa orribile crisi umanitaria e garantire il ritorno dei nostri cari”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie