Ucraina. Autorità locali, Kharkiv sotto attacco russo con mortai e artiglieria. Colpiti 15 inisediamenti

AgenPress – Ieri i russi hanno attaccato la regione di Kharkiv con mortai e artiglieria, 15 insediamenti nella regione sono stati bombardati.

Lo ha riferito su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale di Kharkiv, Oleh Syniehubov.

“Circa 15 insediamenti della regione di Kharkiv sono stati sottoposti ad attacchi di artiglieria e mortai nemici: Synkivka, Petropavlivka e altri. Il villaggio di Senkov è stato oggetto di attacchi aerei”, ha scritto Syniehubov.

Secondo lui, l’edificio dell’ex ambulatorio di medicina generale e di famiglia e una casa privata sono stati danneggiati in seguito a un attentato aereo guidato dalla KAB su Senkove nel comune di Kurylivka nel distretto di Kupiansk.

Nella notte del 20 aprile, il nemico ha bombardato il villaggio di Slobozhanske della comunità territoriale di Lyptsi del distretto di Kharkiv. A seguito del bombardamento, un uomo è rimasto intrappolato sotto le macerie in una dependance ed è stato salvato. L’uomo non è rimasto ferito.

Il 18 aprile, più di 20 insediamenti nella regione di Kharkiv sono stati sottoposti ad attacchi di artiglieria e mortai nemici: Veterynarne, Kozacha Lopan, Hatyshche e altri. Vovchansk, Strilecha e Borova sono stati oggetto di attacchi aerei. Due persone sono rimaste ferite.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie