28 Set, 2022

Ultimi Articoli

Elezioni. Binetti (Udc): Basta toni aggressivi, a famiglie servono meno tasse e tutele su rientro a scuola figli

AgenPress. “I toni della campagna elettorale non giovano alle famiglie italiane che chiedono due cose concrete: un intervento massiccio sul caro-bollette e sicurezza sul rientro a scuola dei figli.

 

Con i primi di settembrele scuole riaprono e il futuro non è ancora chiaro nè per gli studenti né per gli insegnanti e né tantomeno per le famiglie. Non si può bluffare in una incertezza che coinvolge davvero milioni di persone e che, non si può proprio negare, dal momento che  l’esistenza del Covid è documentata dai dati, che dicono come ancora circoli tra noi.  

 

Il mese di settembre, e l’alea di incertezza che sta trascinando con se, è al centro di tutti i dibattiti insieme alla stangata per l’aumento delle bollette: gas ed elettricità in primis. E nel caso delle famiglie anche ai classici costi di inizio anno scolastico, super-lievitati, come è facile notare entrando in un Centro commerciale.

 

Sono le tre spine nel fianco delle famiglie: ansia da covid, angoscia da bollette e malumore diffuso per gli indispensabili corredi scolastici. Ascoltiamo, dunque, le esigenze delle famiglie. Non perdiamoci  in chiacchiere”.

 

Così la senatrice dell’Udc Paola Binetti

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere