27 Set, 2022

Ultimi Articoli

Canada. Re Carlo III proclamato nuovo capo di stato in una cerimonia di adesione a Ottawa

AgenPress – Il re Carlo III  è stato proclamato nuovo capo di stato del Canada durante una cerimonia di adesione a Ottawa.

Come nuovo re, Carlo è diventato automaticamente il capo di stato di 15 paesi, incluso il Regno Unito.

La cerimonia alla Rideau Hall di Ottawa si è tenuta dopo la proclamazione formale del re come nuovo sovrano in occasione di eventi a Londra e ha visto la partecipazione del primo ministro Justin Trudeau e del governatore generale Mary Simon.

Come parte del procedimento, Trudeau firmò l’ordinanza in consiglio e il proclama per l’adesione alla presenza di Simone allo stesso tavolo utilizzato dalla madre di Carlo, la regina Elisabetta II, durante la sua prima visita ufficiale in Canada nell’ottobre 1957.

La proclamazione è stata seguita da un saluto con 21 cannoni.

Sebbene i canadesi siano in qualche modo indifferenti alla monarchia, molti avevano un grande affetto per la defunta regina Elisabetta II, la cui immagine è riportata in molte monete.

Nel complesso, il movimento antireale in Canada è poca cosa, il che significa che Carlo rimarrà quasi sicuramente re del Canada. Uno dei motivi è che abolire la monarchia significherebbe cambiare la costituzione. È un’impresa intrinsecamente rischiosa, data la delicatezza con cui è progettata per unire una nazione di 37 milioni che abbraccia anglofoni, francofoni, tribù indigene e un flusso costante di nuovi immigrati.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere