02 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Zelensky: “La Russia sta pianificando una lunga campagna di attacchi con droni”

- Advertisement -

AgenPress. Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato di aver ricevuto rapporti di intelligence che avvertivano che Mosca avrebbe lanciato gli attacchi utilizzando droni Shahed di fabbricazione iraniana.

Questo avvertimento arriva dopo che l’Ucraina ha effettuato un attacco in cui sono stati uccisi centinaia di soldati russi nella regione del Donbass.

Nel suo discorso serale, Zelensky ha affermato che “faremo di tutto che questi attacchi con droni fallisca come tutti gli altri”. “Ora è il momento in cui tutti coloro che sono coinvolti nella protezione del cielo dovrebbero essere particolarmente attenti”.

Zelensky  – ha aggiunto-  che le difese aeree ucraine avevano già abbattuto oltre 80 droni di fabbricazione iraniana nei primi giorni del 2023. Oltre alla tensione per l’esercito ucraino – che deve tracciare e intercettare i droni – c’è anche un impatto logorante sulla popolazione civile che convive con l’incertezza, la paura e il disagio che gli attacchi causano in tutto il paese.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere